illimity Bank S.p.A. adotta un sistema di amministrazione e controllo monistico, idoneo ad assicurare l'efficienza della gestione e l'efficacia dei controlli e a garantire, quindi, la sana e prudente gestione del Gruppo illimity Bank S.p.A.. Questo sistema si fonda sulla presenza di un Consiglio di Amministrazione e di un Comitato per il Controllo sulla Gestione costituito al suo interno, entrambi di nomina assembleare.
Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione riveste un ruolo centrale nell’ambito dell’organizzazione aziendale e ad esso fanno capo le funzioni e la responsabilità degli indirizzi strategici ed organizzativi, nonché la verifica dell’esistenza dei controlli necessari per monitorare l’andamento della Società e delle società del gruppo ad essa facente capo.
Comitati
Sei Comitati con funzioni istruttorie, consultive e propositive: Comitato per il Controllo sulla Gestione, Comitato Rischi, Comitato Sostenibilità, Comitato per le Remunerazioni, Comitato Nomine, Comitato per le Operazioni con Parti Correlate e Soggetti Collegati.
In illimity sono le persone a fare la differenza: donne e uomini motivati, determinati e aperti al cambiamento che lavorano ogni giorno per moltiplicare il potenziale dei clienti andando oltre gli schemi e le prassi consolidate.
Il nostro sistema di Amministrazione e Controllo è “monistico” e attribuisce la gestione strategica al Consiglio di Amministrazione e le funzioni di vigilanza al Comitato per il Controllo sulla Gestione costituito al suo interno.