group-5@2x

17 SETTEMBRE 2021 - 17:30 – ORTIGIA
illimitHER South Marathon – Storie che partono dal Sud

illimitHER è il programma di Diversity & Inclusion di illimity per valorizzare il potenziale delle giovani donne. Nasce sotto il segno dell'innovazione digitale di STEM in The City, l'iniziativa promossa dal comune di Milano per diffondere la cultura delle STEM, rimuovere gli stereotipi culturali che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche.

Oltre i role model tradizionali

Diamo accesso a figure di ispirazione: donne che sono state capaci di andare oltre, rimodellando il futuro grazie al proprio percorso personale e professionale. Diamo la parola a uomini che credono e sostengono l’uguaglianza di genere. Ma, soprattutto, diamo voce alle giovani donne under 35. Per connetterle con le giovanissime pronte a entrare nel mondo dello studio e del lavoro. Per condividere skills digitali ed esperienze professionali da una prospettiva unica: la vicinanza generazionale.

Oltre gli stereotipi
alla scoperta del potenziale

Un piano di contenuti editoriali disegnato per ispirare e respirare innovazione. Per costruire le competenze utili ad abilitare una nuova generazione di donne al mondo del lavoro e della trasformazione digitale. Scardinando gli stereotipi e includendo con forza il loro talento, contributo e visione.

Oltre i confini

Un ecosistema aperto di partnership con le associazioni attive sui temi della formazione delle nuove generazioni e di Diversity&Inclusion. Per dare la possibilità alle illimiters di partecipare ai network. Per aprire questa opportunità a giovani meritevoli grazie al progetto di “quote sospese”.

illimitHER. Her Potential, Our Support.

Patrocinio

Con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea

Carica altri

Voci narranti

speaker-1@3x

Felice Florio

Giornalista

Laureato in Lettere all'Università di Bari e appassionato di giornalismo. Nel suo percorso professionale, ha lavorato per il Giorno e la Repubblica. Si è occupato di politiche di coesione dell'Ue per il sito del quotidiano finanziario. Oggi è giornalista nella redazione di Open.

speaker-2@3x

Cecilia Greco

Giornalista

Trentenne e giornalista professionista, lavora per Gedi Visual, il dipartimento multimediale del Gruppo Gedi. Come digital producer e Youtube lead producer si occupa di sperimentare nuovi formati e nuove modalità di storytelling.

L’illustratice

speaker-1-copy-2@3x

Giulia Rosa

Illustratrice e motion designer

Illustratrice e motion designer bresciana del 1992. Dopo il Liceo Artistico, si laurea in Graphic Design e Multimedia all’Accademia delle Belle Arti LABA, dove ha anche lavorato come assistente. Nelle sue opere la figura umana è centrale, in particolare quella femminile.

L’ecosistema di illimitHER

Partnership con associazioni attive sui temi della formazione delle nuove generazioni e di Diversity & Inclusion.

Università Bocconi

Scuola di Politiche

scuole-di-politiche-logo-updated

L’ecosistema di illimitHER

L’Università Bocconi è una delle principali università europee specializzate nelle Scienze Sociali, con un'offerta formativa e una ricerca di eccellenza nelle aree di Economia, Management, Diritto, Scienze Politiche, Data Science e Matematica per Artificial Intelligence.

Startup che promuove servizi di orientamento e sviluppo di soluzioni a sostegno dell’istruzione universitaria, come prodotti finanziari destinati agli studenti, consulenza e white-papers per sensibilizzare sull’importanza dell’istruzione.

Grazie alla propensione all’innovazione tecnologica e alla gestione di progetti complessi, BIP si occupa per grandi clienti di Consulting Innovation, Design, Interaction, CyberSecurity, Customer Platforms e Transformation 4.0. Come People Company è direttamente impegnata in iniziative ad alto impatto sociale, considerate una potente leva di employee strategy.

19 anni di esperienza, oltre mille progetti all’attivo, 300 mila studenti iscritti e 2.000 ambassador sulla Student Platform più amata dagli studenti universitari.

DigitAlly è una startup innovativa a vocazione sociale che accelera l'entrata dei giovani nel mondo del lavoro grazie allo sviluppo del loro potenziale e all'uso concreto di strumenti digitali alleandosi con le imprese. DigitAlly prevede un percorso formativo di tre mesi, Sprint Master, finalizzato all'apprendimento di strumenti digitali, realizzato attraverso una didattica progettuale personalizzata e ricca di esperienza sul campo. Per chi già lavora DigitAlly organizza il corso Accelerator in otto weekend sul digital marketing e analisi dati.

GirlsRestart è lo spazio di confronto e scambio, libero, digitale dedicato alle donne che credono nel potere della connessione.

Leadership, Energia, Imprenditorialità, LEI è un progetto dell’Università Ca’ Foscari Venezia nato per le giovani donne. Un impegno e una promessa per accompagnarle con consapevolezza e determinazione verso il loro futuro lavorativo.

SheTech è un’associazione che ha il fine di avvicinare le donne alla tecnologia, al digitale e all'imprenditoria per aiutarle a creare il proprio business, inserirsi nel mondo del lavoro o migliorare le proprie competenze.

Stem in the City è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano per rimuovere gli ostacoli culturali che allontanano le ragazze dallo studio delle materie STEM. A seguito del Covid19, si è evoluta in un progetto digitale aperto: una piattaforma ricca di contenuti volti a stimolare ragazzi e ragazze a migliorare le proprie competenze digitali.

Valore D è la prima associazione di imprese in Italia che da più dieci anni si impegna per l’equilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese.

Young Women Network è un'associazione non-profit con l’obiettivo di promuovere l’empowerment femminile attraverso la cultura della collaborazione e che oggi può contare sul supporto di oltre 35 volontarie, di circa 450 associate e di professioniste over 25 provenienti da diversi settori.

Fintech District è la community di riferimento per l’ecosistema del Fintech in Italia che unisce attori diversi con un comune denominatore: elevata innovazione tecnologica e volontà di sviluppare ed affermare nuovi paradigmi.

La comunità Most Powerful Women di Fortune anima, nel mondo, i dibattiti culturali non solo sul valore della diversità di genere in ambito aziendale ma, nel suo complesso, sul fondamentale ruolo della donna nella società contemporanea dal 1998.

Plug and Play è il più grande ecosistema di open innovation al mondo, che collega e accelera circa 1500 startup internazionali con grandi aziende e investitori all'anno. Plug and Play Italia ha aperto nell'aprile 2019.

Una rubrica che racconta storie e percorsi che portano alla leadership al femminile

Un parco aperto a tutti nel cuore di Porta Nuova a Milano, un luogo inclusivo dove vivere esperienze a contatto con la natura, grazie a un programma culturale gratuito ispirato ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile Onu 2030

HarperCollins Italia è una divisione di HarperCollins Publishers, secondo editore al mondo con una presenza diretta in 17 Paesi, 200 anni di storia e 120 brand in tutto il mondo.

Ortygia Business School si occupa di valorizzare il capitale umano del Sud e si impegna per favorire lo sviluppo sostenibile, inclusivo ed economico dell'area.

Smart Future Academy è l’innovativo progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori che ha come obiettivo di aiutarli a comprendere cosa vorrebbero fare da grandi attraverso il contatto con personalità di altissimo livello dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte.

La Scuola di Politiche è un percorso formativo rivolto ai giovani ad alto potenziale per migliorarne la capacità di reagire ai mutamenti e renderli portatori di innovazione nella vita professionale e civica. Gli elementi centrali del suo progetto didattico sono la multidisciplinarietà, la visione internazionale e l’attenzione alle competenze comportamentali.

I tuoi dati sono stati salvati.
Grazie per il tuo interesse!
illimitHER Team

Questo indirizzo email è già registrato.

name

surname

required

privacy

Acconsento* al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere comunicazioni tramite posta elettronica e/o altri mezzi/canali aventi ad oggetto informazioni circa iniziative inerenti il programma illimitHER.

invia

Cliccando INVIA dichiari di aver preso visione dell’ informativa sul trattamento dei dati personali