16 dicembre 2019 — bocconi

Let’s talk about
onlife

Il nuovo format per guardare oltre gli schemi e dare forma a futuri possibili.

Il 16 dicembre il secondo illimity talk è allo StartupItalia! Open Summit, il più importante evento italiano dedicato alle startup e all’innovazione.

Un dialogo tra Luciano Floridi, professore di filosofia ed etica dell’informazione all’Università di Oxford e Corrado Passera, il CEO di illimity sul complesso legame tra nuove tecnologie ed essere umano a partire dal termine “onlife”. Quale futuro ci aspetta tra esistenza online e offline? Come navigheremo il mondo iperconnesso? Che sguardo serve oggi per innovare? Che ruolo avrà il capitalismo responsabile?

Ascolteremo i punti di vista di Luciano Floridi e Corrado Passera, alla ricerca di nuovi modelli da seguire per interpretare, con semplicità, fenomeni complessi come la trasformazione digitale, l’infosfera globale e la quarta rivoluzione che stiamo attraversando.

Con l’obiettivo di riconoscere opportunità e rischi di questo grande cambiamento, per affrontare il futuro in modo consapevole e soprattutto responsabile nei confronti delle nuove generazioni, del mondo del lavoro e della società.

Università Bocconi, Milano

Via Guglielmo Röntgen, 1
20136 Milano

16 dicembre 2019

Aula Magna

Gli Speakers

Corrado Passera
CEO illimity
Un confronto tra due innovatori seriali: il CEO di illimity Corrado Passera e Luciano Floridi. Un confronto per tappe, non sempre cronologiche, tra due uomini abili a ricominciare.
Luciano Floridi
Professore di filosofia ed etica all’Università di Oxford
Luciano Floridi è Professore Ordinario di Filosofia ed Etica dell’Informazione all’Università di Oxford, dove è anche Direttore del Digital Ethics Lab dell’Oxford Internet Institute.

3 motivi per seguire gli illimity talks

01.

Conoscere il mondo che ci circonda

Tecnologia, innovazione, imprenditoria, sostenibilità, formazione. Vogliamo creare uno spazio fisico e digitale di incontro sui temi che stanno trasformando il presente e il nostro modo di vivere per arrivare preparati al futuro.

02.

Guru di diversi settori

Dall’Italia alla Silicon Valley, passando per Oxford. Ascolteremo le storie coraggiose di scienziati, imprenditori, opinion leader che con le loro idee stanno cambiando il mondo.

03.

Dare forma al nostro potenziale

Ci sono momenti in cui è necessario prendere ispirazione, guardarsi dentro per sbloccare il proprio potenziale. Gli illimity talks sono una finestra su futuri prossimi, delle sliding doors che ci aiutano a prendere spunto e ad interpretare i bivi della vita con coraggio per rendere i nostri progetti possibili.

Previous Talk